La Salute Vien Mangiando

La salute vien mangaindo

Evento organizzato dal Cardiocentro Ticino

La salute vien mangiando! Può sembrare un’affermazione paradossale, quasi una provocazione, visto che per decenni ci è arrivato il messaggio esattamente contrario, e cioè che più si mangia, più si rischia di danneggiare l’organismo, in tanti modi diversi.

Altro che salute… Ma Tiziano Moccetti, direttore sanitario (e fondatore) del Cardiocentro di Lugano, ne è convinto. «Certi alimenti possono essere considerati veri e propri medicinali – dice senza incertezze. – E se vengono abbinati ad alcune altre regole “virtuose”, possono letteralmente salvare la vita».

La salute vien mangiando è anche il titolo di un’importante serie di iniziative che il Cardiocentro ha organizzato insieme al gruppo editoriale MediaTi. Si comincerà il 24 febbraio alle 18.30, con un incontro pubblico nell’auditorium dell’Università della Svizzera Italiana, a Lugano (oltre al professor Moccetti, interverranno il cardiologo Mauro Capoferri e l’educatore alimentare Paolo Di Muro). E si continuerà con quattro puntate speciali, realizzate per l’occasione da Teleticino (in onda ogni domenica, a partire dal 28 febbraio). In più, dell’argomento si occuperà Piazza del Corriere, il 29 marzo con una puntata di dibattito apposita.

teleTicinoCorriere del Ticino

 

 

 

 

download

Le presentazioni della conferenza

 

 

teleticino

La Salute Vien Mangiando - TeleTicino in collaborazione con Cardiocentro Ticino

La Salute Vien Mangiando – TeleTicino in collaborazione con Cardiocentro Ticino

 

corrieredelticinopng